FACEBOOK
TWITTER
Professional and reliable web hosting reviews and hosting guide. InMotion Reviews and testimonials customer ratings.

II Regata Nazionale 2014- Day 2

Civitavecchia, 16 Marzo 2014 Day 2

Oggi con il vento è andata leggermente meglio, si è fatto attendere solo un’oretta, all’inizio sembrava dovesse crescere deciso da WNW, ma non è salito a più di 7 nodi. La giornata è stata splendida con un bel sole primaverile.

Le imbarcazioni sono state chiamate in acqua alle ore 12,00 e poco prima delle 13,00 è stata data la partenza dei 420 e dopo 15 minuti sono partiti i 470. Molti i giovani e provenienti da tutta Italia, molti gli equipaggi della V zona e dell’ VIII. La classifica oggi è stata completamente ribaltata dal gioco degli scarti ma soprattutto dagli equipaggi giovanili che hanno preso le misure ed hanno ben regatato conquistando le posizioni più alte. In particolare ha spiccato l’equipaggio femminile Scotto Sara-Barbiero Vittoria del CN Posillipo che con il terzo posto in classifica assoluta vince come primo equipaggio juniores e primo femminile.

Il Primo posto è andato a Savoini-Savoini della LN Genova e il secondo posto è andato a Spina-Piccioni del CC Aniene Il terzo come detto a Scotto-Barbiero del CN Posillipo

Il primo Circolo con i primi tre equipaggi meglio piazzati è stato la Lega Navale Genova.

Mentre il fiocco messo in palio dal Partner della manifestazione è andato a Di Luggo-Giammattei del CV Posillipo.

La classe ringrazia tutto il comitato di regata e gli uomini dell’assistenza in mare che hanno gestito il campo di regata così complesso per via del notevole numero di imbarcazioni.

Un ringraziamento a tutta l’organizzazione e in particolare e alla Lega Navale di Civitavecchia dalla presidenza ai collaboratori più stretti che si sono sostituiti egregiamente al porto di Santa Marinella quando questo pochi giorni prima della regata e senza preavviso ha avanzato ulteriori esose richieste economiche oltre gli accordi presi. Un ringraziamento va anche al presidente della FIV Lazio Alessandro Mei che si è fatto carico della mediazione tra i circoli ed ha prontamente posto rimedio allo spiacevole inconveniente.

Prossimo appuntamento il 3-4 Maggio a Riva del Garda Per la III Nazionale.

Joomla 2.5 Templates designed by Website Hosting