FACEBOOK
TWITTER
Professional and reliable web hosting reviews and hosting guide. InMotion Reviews and testimonials customer ratings.

III Regata Nazionale 2014 - Day 2

Riva del Garda, 04 Maggio 2014 Day 2

IL cielo sereno e il sole molto caldo  sono state le prerogative di una “classica giornata” qui sul Lago di Garda, considerato da tutto il mondo “la palestra della vela”.
La prima regata è stata corsa con il peler, vento della mattina, che ha tenuto duro fino alle due del pomeriggio, quando, dopo una breve attesa, si è stesa l’ora, vento da sud, intorno i 20 nodi.
Con la quarta prova di oggi è entrato in gioco lo scarto, che è stato determinante per i brasiliani Mendes-Thiesen, i quali scartando un 16° di ieri si aggiudicano la testa della classifica. Sul secondo gradino del podio salgono Falcetelli-Bernard a due punti dal primo, seguiti dagli australiani Conway-Conway.

Ottima giornata per Capurro-Puppo che scartando l’ocs scalano fino al 5° posto assoluto. Il primo premio femminile se lo aggiudicano le atlete dell’aeronautica Komatar-Carraro.
Ironia della sorte l’estrazione del fiocco offerto dall’Olimpic Sails è stata vinta proprio dai brasiliani primi in classifica.
Conclusa la premiazione, dopo un bel piatto di pasta offerto dall’organizzazione, i 470isti italiani si dividono tra chi carica per tornare verso casa e chi resta per un paio di giorni di allenamento prima dell’Eurolymp. E intanto altri stranieri continuano ad arrivare per l’imminente Tappa Eurosaf.

Roberta Caputo

La classe 470 ringrazia il circolo Fraglia Vela Riva per l'impeccabile organizzazione ed ospitalità che sempre offre ai nostri regatanti. Ringraziamento anche al nostro partner, Olimpic Sail, per il materiale messo in palio.

 

Joomla 2.5 Templates designed by Website Hosting