FACEBOOK
TWITTER
Professional and reliable web hosting reviews and hosting guide. InMotion Reviews and testimonials customer ratings.

III Regata Nazionale

III regata NazionalePietrabianca, 5-6 Maggio 2012

Si è conclusa oggi la terza regata nazionale, valevole per la Ranking List dell'anno 2012, che si è svolta nello specchio d'acqua antistante il circolo Velico Pietrabnca nel week-end del 5-6 Maggio. Di seguito un resoconto delle due giornate di regata:

I giorno di Regate Sabato 5 Maggio:

Oggi si sono svolte le prime 3 prove della terza prova del campionato nazionale valido per la ranking list della FIV caratterizzata da una cospicua partecipazione grazie anche al clinic che si è svolto nei giorni precedenti. 37 gli equipaggi sulla linea di partenza con condizioni di vento poco variabile in direzione da 180° con intensità intorno ai 10-15 Nodi, sole ed onda formata. Le prime due prove sono state vinte da Capurro-Puppo la terza prova da Bertola-Alcidi. La partenza di domani è prevista per le 11,00...

III Regata Nazionale II giorno di regate Domenica 6 Maggio:

Il secondo ed ultimo giorno di regate è stato caratterizzato de condizioni meteo inizialmente incerte, con la posticipazione di circa un'ora della partenza che è stata data intorno alle ore 12,00. Le condizioni di vento sono andate migliorando rendendo il campo di regata tecnico con vento steso fino ad un massimo di 20 nodi. Il mare come il primo giorno con onda di vento ben formata e vento da sud concorde. In queste condizioni sono state disputate 2 prove.

Per gli equipaggi maschili le prove di oggi sono dominate dall'equipaggio Falcetelli-Franciolini cat. J, (C.C. Aniene), terzi in classifica generale, che al contrario del primo giorno sono riusciti a finire primi in entrambe. Questo non è stato sufficiente per superare in classifica generale l'equipaggio Capurro-Puppo cat. J (Y.C. Italiano) che con dei parziali migliori e i due primi posti di ieri ed il secondo posto di oggi finiscono primi in classifica generale. Secondi Barchiesi-Piccioni (C.C. Aniene).

Per gli equipaggi femminili prime Komatar-Carraro (C.S. Aeronautica Militare) 10me in classifica generale. Seconde Berta-Sinno (C.C. Tevere Remo), 11me in classifica generale. Terze De Giacomo-Moretto (L.N.I. Genova) 13me in classifica generale.

Per gli equipaggi master primi classificati Faccenda-Ferrone (C.V. Pietrabianca) ad un solo punto dai primi finiscono secondi Gianfreda-De Rubeis (Ali6 Club Vela) terzi Diaschi-Capobianco (L.N.I. Ostia

Primo circolo: C.C. Aniene.

Soddisfazione espressa dagli equipaggi per la gestione della regata in acqua da parte del comitato di regata. A loro vanno i ringraziamenti anche dei rappresentanti della Classe 470 per il livello con il quale è stata condotta la regata.

Altrettanta soddisfazione è stata espressa dai regatanti ai responsabili del Circolo Velico Pietrabianca per l'organizzazione, per la logistica, per l'ospitalità e l'assistenza in mare. Anche a loro vanno i ringraziamenti della Classe 470 per il livello con il quale è stata gestita la regata nel suo complesso.

Prossimo appuntamento ad Arco per la quarta e ultima tappa del circuito nazionale il 2-3 Giugno.

Joomla 2.5 Templates designed by Website Hosting