FACEBOOK
TWITTER
Professional and reliable web hosting reviews and hosting guide. InMotion Reviews and testimonials customer ratings.

Europeo juniores- 2013

UK-Pwllheli- 14-22 Agosto 2013

All'europeo che si é svolto in inghilterra tra il 14-22 agosto erano soltanto due gli equipaggi Italiani presenti: Capurro-Puppo e Rebaudi-Ramian questi ultimi alla loro primo anno sui circuiti internazionali.

L'equipaggio Matteo Capurro-Matteo Puppo subito si sono piazzati in zona alta della classifica e fino all'ultimo giorno di finali sono stati primi, quando con con 25 nodi di vento hanno avuto una rottura che ha compromesso la classifica finendo in ultima posizione in medal race che tra l’altro non si é svolta per assenza totale di vento.

L'equipaggio Francesco Rebaudi-Matteo Ramian invece per tutto il campionato hanno tenuto il nono posto, ben figurando con qualche guizzo tra i primi.

Come al solito ho raccolto i commenti degli equipaggi che qui di seguito integralmente riportati:

Capurro-Puppo

Il campionato è stato caratterizzato da condizioni di vento mediamente tra i 12 e i 18 nodi, fatta eccezione il penultimo giorno dove le raffiche si sono spinte fino a 24 nodi e la medal race che non è stata svolta a causa della totale assenza di vento. Abbiamo condotto un buon campionato, siamo partiti terzi in classifica il primo giorno e poi fino all'ultimo giorno l'abbiamo proseguito in testa. L'ultimo giorno durante la poppa della prima prova, mentre navigavamo nel gruppo di testa si è rotta una sartia e scuffiando abbiamo disalberato. Siamo così stati costretti a ritirarci e a non poter disputare entrambe le prove della giornata. Siamo così passati nella classifica generale da primi ad ottavi, entrando come ultimi in medal race.

Rebaudi-Ramian

Ci siamo mantenuti con tutte le condizioni costantemente al nono posto finendo però qualche prova più avanti, per essere il primo anno siamo abbastanza soddisfatti del risultato.

La classifica finale e disponibile al seguente link:

http://events.sailracer.org/eventsites/results_main.asp?eventid=124517&templ=470_420_live

Da non dimenticare che Il campionato Europeo si svolgeva insieme ai 420 dove l'Italia ha vinto il titolo con le equipaggio Ilaria Paternoster-Benedetta Di Salle. Complimenti a loro e le aspettiamo presto in 470.

 

Joomla 2.5 Templates designed by Website Hosting