FACEBOOK
TWITTER
Professional and reliable web hosting reviews and hosting guide. InMotion Reviews and testimonials customer ratings.

C.I.C.O. 2013

Loano, 16 Settembre 2013

L'edizione di Loano del Campionato italiano classi olimpiche ha visto una grande partecipazione di giovani equipaggi provenienti soprattutto dalla classe 420. Alle loro prime esperienze in 470 hanno ben figurato dando del filo da torcere anche ad equipaggi con più esperienza. Il titolo di campioni italiani é andato all'equipaggio dello yachting club italiano Capurro-Puppo, mentre per gli equipaggi femminili il titolo é stato vinto dall'equipaggio Komatar-Carraro.
Su come è andato il campionato si è detto tutto ma è interessante leggere anche i commenti di alcuni nostri equipaggi.

Ramian-Rebaudi
è stato un campionato bellissimo, abbiamo trovato tutte le condizioni di vento. Purtroppo ci é mancata l'esperienza per riuscire a giocarcela  l'ultimo giorno per vincere, ma siamo in ogni caso contenti per il risultato ottenuto

Komatar-Carraro
è stata un'edizione del CICO senza dubbio varia.
Abbiamo avuto due giornate iniziali di vento medio leggero, che richiedevano la massima attenzione dal punto di vista tattico e strategico, una giornata di vento sostenuto e onda formata e una giornata finale di vento molto instabile e leggero.
Nonostante questa varietà di condizioni meteo è stato possibile portare a termine tutte le prove che abbiamo corso insieme alla flotta maschile, che per noi è sempre un buon punto di riferimento, con la presenza di ospiti di eccellenza quali i Croati Fantela-Marenic.
Inoltre è stato bello vedere tanti volti nuovi sia in campo maschile che femminile.
Ci siamo divertite e abbiamo dato il massimo; il Titolo Italiano rappresenta una buona chiusura di stagione per noi.
Ringraziamo il Centro Sportivo dell'Aeronautica Militare per esserci stato vicino in questo importante appuntamento.
Ora ci aspetta la rifinitura della programmazione invernale e l'inizio degli allenamenti a terra e in acqua in preparazione alla prossima stagione, abbiamo molto da lavorare e molta voglia di farlo!

Sivitz Kosuta-Farneti
La regata è stata organizzata in maniera molto professionale! L' organizzazione all' altezza di un campionato del genere e anche il vento non è mancato! Una vittoria meritatissima per l' equipaggio Capurro-Puppo dello yacht club italiano che hanno dimostrato di essere migliorati tanto specialmente con aria leggera. Per quanto ci riguarda siamo molto contenti del nostro risultato. Da poco abbiamo cambiato le vele e iniziato un percorso nuovo con la veleria Zaoli. Penso che lavorando bene durante l' inverno la stagione del prossimo anno sarà sicuramente positiva!

La classifica la trovate qui

Si ringraziano tutti gli equipaggi  per il loro contributo.

Prossimo ed ultimo appuntamento di stagione 5-8 Dicembre Imperia Winter Regatta.

 

 

Joomla 2.5 Templates designed by Website Hosting