FACEBOOK
TWITTER
Professional and reliable web hosting reviews and hosting guide. InMotion Reviews and testimonials customer ratings.

Raduno Cala de Medici

Raduno Cala de Medici 16-17 Novembre 2013

Come sapete lo scorso 17 novembre si è concluso il raduno con Gabrio Zandonà. L'iniziativa proposta dalla classe con la collaborazione dello Yacht club Cala De' Medici e il cantiere Faccenda ha avuto un notevole succeso sia in termini di partecipazione con 7 giovani equipaggi su 10 posti disponibili sia come livello di soddisfazione dei partecipanti stessi. L'esperinza del Campione di 470 Gabrio Zandonà messa a disposizione dei giovani equipaggi emergenti ha riscaldato loro gli animi tanto da far pervenire alla Classe la richiesta di organizzare altri raduni al più presto. Il Consiglio direttivo ha recepito il messaggio e subito si è messo a lavoro per poter ricreare, in altre zone, le condizioni favorevoli che si sono avute a Cala De' Medici, in termini di ospitalità, organizzaizone e supporto da parte del Circolo e del Cantiere Faccenda. A tal proposito ringraziamo tutti coloro che hanno preso parte all'organizzazione del raduno, in particolare Fabio Gavazzi e Francesco Bertagna in qualità di responsabile tecnico. Gli equipaggi partecipanti sono stati:

ITA 32 TUDISCO-PRONCIALI, ITA 74 BONIOTTI-DUBBINI, ITA 4418 STOCCHERO-VIRGENTI, ITA ?? BERTOLA-BERTA, ITA 757 FERRARI-CALABRO', ITA 23 TRASIMENI-IZZO, ITA 69 RAFFAELLI-RIZZO

Report di sabato:  condizioni meteo sole e un moderato vento da terra 15-20 nodi

ore 9 breafing con Gabrio dove ha spiegato gli esercizi che voleva fare.

ore 11.30 Uscita in mare. riscaldamento e poi esercizi su partenze, bolina, giri di boa, lasco. a seguire e fino alla fine della giornata due regate tipo medal race.

ore 16.30 rientro a terra

ore 17.00 riunione con spiegazioni sull'assetto di bolina, discussione dei video e su tuttte le problematiche della giornata con notevole partecipazione dei ragazzi

Report di Domenica:

ore 8.00 ritrovo

ore 9.00 uscita in mare per lavorare su andature di  poppa e lasco

ore 12.00 due regatate in medal race.

ore 15.00 rientro a terra a

ore 16.00 debreafing con visione dei video e discussione della giornata.

Commenti di alcuni partecipanti:

Filippo Rizzo "Il raduno a cala dei medici è stato molto proficuo,zandona è stato molto disponibile,dando consigli sia in mare che a terra.ottima l analisi anche dopo il rientro dei video dell'allenamento. Spero che si possa replicare al più presto um raduno come questo svolto."

Benedetta Boniotti "Il nostro parere sul raduno è molto positivo, anche dal punto di vista della logistica. Il numero dei partecipanti era favorevole e noi, equipaggio ancora non molto esperto abbiamo potuto osservare molto gli altri e imparare da loro. Ci siamo trovate bene e oltre che divertirci con esercizi interessanti e coinvolgenti abbiamo portato a casa tante cose nuove."

Tommaso Tudisco "il raduno è stato ben organizzato, è stata un'ottima esperienza. Ho potuto imparare moltissime cose grazie all'aiuto dI Gabrio che è un grandissimo campione. Spero di poter ripetere il prima possibile questa serie di allenamenti."

 

Gianluca virgenti "A mio parere il raduno è stato molto produttivo e mi ha chiarito alcune lacune che mi si erano create a causa della mancata esperienza su questa barca, Gabrio si è dimostrato molto bravo e disponibile nei nostri confronti...colgo l'occasione per ringraziarvi di tutto il lavoro svolto.

Sul gruppo facebook "470italia" sono caricati alcuni video del raduno

Seguiranno notizie circa il prossimo raduno.

 

 

Agg 10/09/2013_____________________________________________________________________

La classe 470 in collaborazione con il cantiere Faccenda e lo Yachting Club Cala de Medici ha organizzato un raduno dove il Campione Gabrio Zandonà per due giorni illustrerà le tecniche di Setting e di condotta in acqua del 470.

La partecipazione è aperta a tutti gli equipaggi juniores e non, maschili e femminili, fino al raggiungimento di 10 equipaggi.

Gli equipaggi saranno selezionati secondo la Ranking List della stagione appena conclusa, e secondo le indicazioi della Federazione.

Per partecipare alla selezione inviare una mail con oggetto "Raduno" con tutti i dati anagrafici dei componenti dell'equipaggio entro il giorno 30 Ottobre 2013, ai seguenti indirizzi:

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. o Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

La partecipazione è gratuita. Tutti gli altri costi sono a carico dei partecipanti.

 

Joomla 2.5 Templates designed by Website Hosting