FACEBOOK
TWITTER
Professional and reliable web hosting reviews and hosting guide. InMotion Reviews and testimonials customer ratings.

Medemblik Eurosaf 2014

Medemblik, Olanda 20-25 Maggio 2014
Conclusa anche la seconda tappa eurosaf a Medemblik, Olanda: “una settimana davvero fortunata”, continuavano a ripetere gli abitanti del posto. Il clima soleggiato e mite è stato una piacevole sorpresa per tutti, date le abitudinali primavere a zero gradi. Non è mai mancato il sole ma sfortunatamente è mancato il vento: solo 5 prove sono state disputate per le femmine e 6 per i maschi, sempre con vento medio-leggero da terra.
La medal race è stata regatata a pochi metri dalla costa per favorire la partecipazione del pubblico da terra: il risultato di questo tentativo è stato un campo di regata alterato e pieno di buchi di vento, di difficile interpretazione.
Alti e bassi i risultati della squadra italiana: 4^ posto per Ita 5 Desiderato-Trani, che perdono il podio proprio nella medal race, dove a causa di uno sfortunato buco di vento perdono molte posizioni; 12^ Capurro-Puppo; 15^ Falcetelli-Bernard penalizzati da uno strappo al polpaccio del prodiere Matteo che gli ha impedito di correre tutte le prove. Vincono la classifica maschile i sudafricani Jim-Hudson, che battono la medaglia d’argento olimpica Patience-Willis; 3^ i francesi Feydit-Agenau.
Tra le femmine vincono con un gran vantaggio le locali olandesi Brohekuizen-Jongens, davanti alle svizzere Fahrni-Sieghentaler e le inglesi Burnet-Stewart.
5^ Komatar-Carraro che erano scese in acqua il giorno della medal a pochi punti dalla terza, 8^ Berta-Paolillo e 9^ Caputo-Sinno.
 
Roberta Caputo
 
Per le classifiche clicca QUI
Joomla 2.5 Templates designed by Website Hosting