FACEBOOK
TWITTER
Professional and reliable web hosting reviews and hosting guide. InMotion Reviews and testimonials customer ratings.

CICO 2014 Loano

Loano 9-12 Ottobre 2014
 
Dal 9 al 12 ottobre si è disputato presso Loano (Liguria) il Campionato Italiano Classi Olimpiche: in 4 giorni sono  state completate solo 2 prove su 8 a causa del brutto tempo e della totale assenza di vento.
Potremmo definire questa edizione del CICO “sfortunata”, ma la verità è che, data la località e il periodo, c’era da aspettarselo.
Di sicuro la causa principale è da attribuire alla condizione metereologica (neanche troppo disastrosa se paragonata all’alluvione che ha colpito Genova a pochi km di distanza), ma anche il comitato di giuria ha le sue colpe.
Il primo giorno la flotta è rimasta in acqua per più di un’ora con 15-18 nodi di vento in attesa che la giuria sistemasse il campo di regata, quando finalmente è stata data la partenza, il vento è calato totalmente e la prova è stata differita.
Discutibile anche la decisione di annullare una prova dell’ultimo giorno a causa della presenza di tronchi e legni nel mare, quando sarebbe bastato ridurre il percorso alla seconda bolina per salvare la regata.
E’ divertente sottolineare il totale predominio femminile nella classifica generale, che vede ben 4 donne nei primi 5 posti, anche se solo con due prove concluse (da ricordare che il 470 è l’unica classe olimpica uguale per donne e uomini).
Vincitrici delle due prove convalidate, e di conseguenza della classifica assoluta, sono Elena Berta e Giulia Paolillo del C.C.Aniene, seguite dalle compagne di squadra Roberta Caputo e Alice Sinno. Terzo posto per F.Rebaudi-M.Ramian, primo equipaggio maschile, seguiti da Cecilia Zorzi e Bianca Caruso, primo equipaggio juniores, e quinte Anna Bettoni e Sofia Carluccio.
Alla premiazione del campionato è stato annunciato che il CICO 2015 sarà spostato a Napoli, aprendo le porte anche alla flotta meridionale, ma soprattutto si tornerà all’antica formula che riunisce i campionati di tutte le classi olimpiche in un’unica sede. Ancora da definire il periodo!
 
Joomla 2.5 Templates designed by Website Hosting