FACEBOOK
TWITTER
Professional and reliable web hosting reviews and hosting guide. InMotion Reviews and testimonials customer ratings.

Olimpiadi - Day 1

olimpiadi-day1Weymouth (Inghilterra), 02 Agosto 2012 - 1° Giorno di regate

27 nazioni in gara. Prima regata per Gabrio Zandonà (CV Marina Militare), alla sua terza esperienza olimpica, in equipaggio con Pietro Zucchetti (SV Fiamme Gialle) al suo debutto. Partenza alle 12 locali sul campo di regata Nothe con 18 nodi di vento e onda corta. Ottimo inizio per gli azzurri Zandonà-Zucchetti che tagliano il traguardo al 6° posto nonostante al cancello del primo lato di poppa avessero girato in quindicesima posizione. Vittoria per gli austriaci Schmid-Reichsteader. Patience-Bithell (GBR) sono secondi e Belcher-Page (AUS) terzi. La seconda prova ha preso il via alle 13.40 ora locale con 20 nodi da 220 gradi. Richiamo individuale per l’equipaggio turco, svizzero, australiano e purtroppo anche per Zandonà-Zucchetti che sono costretti a rientrare e ripartire. Vento in aumento grande rimonta degli azzurri che al termine della prima bolina transitano al 16° posto.

Zandonà-Zucchetti continuano ad attaccare guadagnando posizioni nel secondo lato (15°), nel terzo (14°) e nel quarto (12°). La velocità delle imbarcazioni oscilla tra i 16 e 18 nodi e l’equipaggio britannico Patience-Bithell allunga sulla flotta, mentre l’equipaggio sudafricano scuffia. A causa di un errore di manovra nell’ultimo lato di poppa, l’equipaggio italiano è 26° sul traguardo. Vincono Patience-Bithell.

 

Dopo due prove Gabrio Zandonà (CV Marina Militare)-Pietro Zucchetti (SV Fiamme Gialle) sono al 15° posto in classifica provvisoria con 32 punti e i parziali 6-26. Primi Patience-Bithell (3 pt), secondi gli austriaci Schmid-Reichsteader (5) e terzi a 10 punti gli svedesi Dahlberg-Ostling.

Joomla 2.5 Templates designed by Website Hosting