• Home
  • Notizie
  • Ciampinelli-Brunotti conquistano anche Trieste

Ciampinelli-Brunotti conquistano anche Trieste

La Terza regata nazionale valida per la Ranking List si è svolta a Trieste, in concomitanza della terza nazionale 420, dall'1 al 4 Maggio ospitata dalla Società Velica Barcola e Grignano e dal Club Nautico Sirena.

 

 

Il meteo ha fatto un pò gli scherzi con la flotta, tant'è che nel secondo giorno di regate non è stato possibile effettuare alcuna partenza.

Alla tappa triestina si sono iscritti 6 equipaggi, 4 italiani e 2 sloveni. Le tre prove disputate nei primi tre giorni hanno portato ad una classifica cortissima, con quattro equipaggi in 2 punti. Tutto quindi si è deciso nell'ultima decisiva giornata di domenica.

 

 

Anche in questo caso si è dovuto attendere quasi tre ore in mare a causa dell'onda formata ed un vento troppo debole ed instabile per assicurare un regolare svolgimento delle regate. Finalmente attorno alle 13 è stato possibile dare inizio alla competizione.

La flotta è sempre stata molto raggruppata, con molti duelli e molti scambi di posizione sia durante i vari lati, che in classifica al termine di ogni prova. Nel finale sono quindi stati premiati gli equipaggi che hanno saputo tenere la maggior costanza nei piazzamenti delle varie prove. 

 

 

Dopo sei prove è di nuovo l'equipaggio del Circolo Velico Antignano ITA 4 Ciampinelli-Brunotti a vincere, con un solo punto di vantaggio sugli sloveni di SLO 187 Fras-Skerlavaj. Al terzo posto l'equipaggio di casa di ITA 7 Vucetti-Bonifacio, che con il sorpasso sull'ultimo stacchetto ai danni del team sloveno vincono la sfida diretta per il terzo gradino del podio contro ITA 23 Casertano-Tognocchi (a pari punti prima dell'ultima prova).

 

 

Per quanto riguarda la classifica della Ranking List, dopo la regata di Trieste i ragazzi di Livorno Ciampinelli Brunotti sono saldamente in testa a bottino quasi pieno di 149.09 punti, al secondo posto ITA 23 Casertano-Tognocchi con 114.80 punti. Guadagna la terza posizione ITA 7 Vucetti-Bonifacio con 80.36 punti.

 

 

Ora occhi puntati agli Europei di Spalato (HR) che inizieranno il 9 Maggio! L'Italia schiererà ben 5 equipaggi al via. Si tratta dei nostri olimpionici ITA 3 Ferrari-Dubbini ed ITA 6 Berta-Calabrò, assieme agli equipaggi Juniores che si stanno facendo conoscere nel circuito italiano (e che hanno al collo medaglie pesanti internazionali nel 420!). Parliamo dei già citati ITA 4 Ciampinelli-Brunotti, ITA 7 Vucetti-Bonifacio, ed ITA 8 Fabbrini-Carraro che abbiamo visto in azione nei principali eventi internazionali di Aprile! Dita incrociate e buon vento!!

Sul lato italiano invece, il prossimo weekend del 10-11 Maggio a Bellano andrà in scena la prima prova valida per il Campionato Italiano Master 2025.

 

Informative

POWERED BY

Powered by Web Genova - Sviluppo siti web