Ciampinelli-Brunotti secondo centro a Quartu Sant'Elena!!
Nel weekend del 18-21 Aprile a Quartu Sant'Elena (CA) ospitata dalla Polisportiva Mare Quartu, è andata in scena la seconda tappa della Ranking List 470 2025.
Tre giorni intensi, con condizioni sempre molto interessanti e divertenti. Anche questa tappa è stata organizzata in concomitanza del Circuito Italiano 420, con l'ottica di avvicinare i 420isti all'approdo alla classe superiore.
Come recita il titolo, continua il momento di forma dell'equipaggio di Antignano di ITA 4 Ciampinelli-Brunotti che conquista anche la seconda tappa del circuito. Per loro una serie di regate con veramente pochi passi falsi, tanto da staccare i secondi classificati di oltre 10 punti.
La doppietta antignanese della prima tappa non riesce nelle acque sarde, grazie alla buona prova della coppia del Circolo Canottieri Aniene ITA 23 Casertano - Tognocchi, che si prendono la seconda piazza con un buon vantaggio sul terzo gradino del podio.
Proprio l'ultimo gradino del podio è stato oggetto di un'intensa sfida tra ITA 22 Maltese - Miliardi e ITA 6 Guardigli-Ricci, risoltasi solo all'ultima prova dove l'equipaggio di ITA 22 è riuscito ad agganciare il podio grazie ad un terzo posto finale rispetto al quinto del duo di Cesenatico, chiudendo la serie con 2 punti di vantaggio sui diretti avversari.
Con la regata di Quartu, nella Ranking List Assoluta troviamo proprio ITA 4 Ciampinelli-Brunotti in testa con 145.76 punti, al secondo posto sale ITA 23 Casertano-Tognocchi con 129.80 punti, mentre al terzo troviamo ITA 314 Fabbrini-Gentili con 118.44 punti.
Prossima fermata a Trieste dall' 1 al 4 Maggio per la terza tappa del Circuito Italiano 2025!